PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.tuscanyleather.it.

PREZZI

I prezzi indicati sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA locale per gli Stati Membri dell'Unione Europea e di dazi e tasse per Svizzera, Norvegia, Regno Unito, Stati Uniti e Australia. Tuscany Leather offre ai propri clienti la possibilità di visionare i prezzi in altre valute a soli fini valutativi.

ORDINI

Tutti i pagamenti avvengono in EURO e sono comprensivi di IVA locale (Stati membri UE), dazi e imposte locali (Svizzera, Norvegia, Regno Unito, Stati Uniti e Australia).
Nessun altro importo sarà dovuto al momento della consegna.
Per ordini diretti nei paesi extra UE (ad eccezione di Svizzera, Norvegia, Regno Unito, Stati Uniti e Australia), potranno essere richiesti dazi e imposte locali al momento della consegna.
Al momento dell'ordine, si prega di controllare l'esattezza dei dati e degli indirizzi di fatturazione e consegna.
In caso di errori, si prega di volercelo comunicare tempestivamente a [email protected].
Se fosse richiesta la cancellazione dell'ordine, potrebbero essere applicate spese di cancellazione, in base al metodo di pagamento utilizzato
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I tempi di evasione degli ordini dipendono dalla disponibilità degli articoli. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà evaso non appena i fondi saranno accreditati. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal tipo di spedizione scelto dal cliente, dai tempi dichiarati dal vettore e da eventuali ispezioni doganali.
Il cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli dell'ordine effettuato. Qualora i prodotti consegnati presentino difetti, il cliente deve mettersi in contatto con Tuscany Leather entro e non oltre 48 ore dalla consegna, inviando una mail con foto dei difetti riscontrati al seguente indirizzo mail: [email protected].

RESI E RIMBORSI

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su tuscanyleather.it. Tuscany Leather garantisce il rimborso al 100%, fatta eccezione di eventuali dazi e imposte locali. Non saranno oggetto di rimborso eventuali supplementi corrisposti per spedizione espressa, confezione regalo o altri servizi associati all'acquisto. Tuscany Leather assicura il diritto di recesso dall'acquisto entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce restituita. Non sono oggetto del diritto di recesso:

  • prodotti personalizzati
  • prodotti acquistati da soggetti a scopo professionale


Tutti i prodotti senza etichetta o con etichetta rimossa, utilizzati o incompleti non saranno rimborsati. Il cliente in possesso di un account deve effettuare la richiesta di reso dall'apposita sezione all'interno della propria area personale. Il cliente che ha invece espressamente rinunciato a creare un account deve comunicare la propria volontà di recedere dall'acquisto inviando una email all'indirizzo [email protected].
Tuscany Leather si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e restituirli al mittente. L'eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito fino al 20% del valore della merce restituita o l'emissione del rimborso sotto forma di store credit.

In caso di reso gratuito, Tuscany Leather fornirà l'etichetta prepagata. Qualora si utilizzasse un'etichetta diversa, il costo di spedizione del reso non sarà oggetto di rimborso. Per ogni ordine è prevista solo un'etichetta prepagata.
Per tutti gli altri casi, la restituzione è a carico del cliente che ne è pienamente responsabile. Per questo Tuscany Leather consiglia di utilizzare un sistema di spedizione tracciabile.

GARANZIA E CONFORMITÀ

Tutti i prodotti Tuscany Leather sono garantiti 24 mesi dalla data di consegna così come indicato nel certificato di garanzia a corredo. In caso di problemi, il cliente si impegna a contattare direttamente Tuscany Leather inviando una email con descrizione fotografica del problema al seguente indirizzo: [email protected].
La presente garanzia si applica solo all'acquirente originale e non copre i danni dovuti a normale usura, incidente, abuso o normale perdita di colore e logorio dei materiali.
I danni ai bagagli provocati da manipolazione da parte delle compagnie aeree non sono coperti dalla presente garanzia; in tale caso le richieste vanno indirizzate direttamente alla compagnia aerea.

Tuscany Leather si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.
Le immagini e i colori degli articoli presenti sul sito possono non corrispondere pienamente ai colori reali a causa della tipologia di schermo del computer o del browser usato per la navigazione.

DIRITTO APPLICABILE

Il contratto di acquisto fra il Cliente e Tuscany Leather è da intendersi concluso in Italia e pertanto è regolato dalla Legge Italiana e dalla normativa comunitaria che regola gli acquisti a distanza. In caso di qualsiasi controversia, il Foro competente sarà il Foro di Pisa.