Le borse a tracolla donna di Tuscany Leather assicurano la perfetta combinazione di design e praticità, per garantirti un aspetto impeccabile in qualsiasi contesto! Scegli di indossare una borsa a tracolla in vera pelle che ti accompagni negli impegni quotidiani, lasciandoti la totale libertà di movimento.

Ordina per

La borsa da donna a tracolla: per il giorno e per la sera

Le borse donna a tracolla in pelle morbida sono considerate uno degli accessori più versatili per ogni donna e per il suo outfit. La borsa femminile a tracolla, a differenza delle borse a mano, è un accessorio più pratico e informale.

Molte delle nostre borse di pelle a tracolla possono anche essere indossate come borse a mano grazie alla tracolla staccabile. Così ti ritroverai, in pochi semplici gesti, due stili di borse in un unico accessorio. Approfitta della comodità della borsa a tracolla durante il giorno, di sera invece sorprendi tutti con l'eleganza della borsa a mano in pelle.

Come scegliere la giusta tracolla donna in pelle

Il grande pregio della borsa a tracolla è la versatilità. E’ uno dei pochi modelli di borsette in pelle che può essere adatta sia ad occasioni formali che nella vita di tutti i giorni. Le tracolle donna sono perfette per quei giorni in cui non hai tempo per tornare a casa. Dal lavoro devi direttamente unirti ai tuoi amici per l’aperitivo o la cena al ristorante. 

Come abbinare le borse da donna a tracolla 

Per far sì che l’abbinamento funzioni sia per il giorno che per la sera, bisogna scegliere il giusto modello, materiale e colore! Sei un po’ confusa? Ti aiutiamo noi! 

Scegli borse dallo stile minimal, ancora meglio se con struttura rigida che rende il design pulito ed elegante. Non dimenticarti della capienza! In questi giorni, dovrai stare fuori casa dalla mattina alla sera tardi, è importante avere con sé tutto il necessario! Chiavi, portafoglio, agenda, borraccia, caramelle, un beauty per il make up per un piccolo refresh prima di raggiungere i tuoi amici e tanto altro ancora…

Qual è il materiale perfetto per questo genere di borsa? 

Anche il materiale è importante! La pelle infatti ha diverse lavorazioni ed alcune sono più indicate per questo genere di giornate. Ad esempio, la pelle pieno fiore non è la scelta migliore in quanto ti da un aspetto casual che potrebbe non andare bene per le occasioni più formali. Invece le pelli lavorate come il Saffiano, Liscia o Martellata sono ottime sia a lavoro che a cena fuori. 

QUALE TIPO DI PELLE SCEGLIERE?

Ogni borsa a spalla o tracolla ha il suo carattere, non solo grazie alla sua forma ma anche alla tipologia di pelle con cui è stata confezionata. Ecco quali sono i tipi di pelli che utilizziamo per le nostre borse:

  • Pelle martellata (dollaro). È  la lavorazione più diffusa per la produzione di borse artigianali in pelle. La pelle di bovino viene stampata a caldo con una trama irregolare che rende la superficie morbida al tatto ma molto resistente.
  • Pelle liscia. È la pelle bovina di alta qualità semi-lavorata. È liscia al tatto e tiene bene la forma, per questo è utilizzata per la produzione di borse e zaini rigidi.
  • Saffiano. La lavorazione creata da Prada. La pelle di vitello viene stampata a caldo con una trama graffiata. E’ molto resistente ed impermeabile. 
  • Pelle pieno fiore. Il pieno fiore è lo strato più pregiato e resistente della pelle. In particolare è la parte più in superficie, per questo mantiene le naturali caratteristiche della grana della pelle. Le borse create con questo materiale con l'utilizzo diventano ancora più belle senza temere segni del tempo. 

Occhio alla tracolla!

Prima di acquistare la borsa, tieni conto anche della tracolla stessa. Di solito, le borse crossbody sono dotate di una tracolla dello stesso colore e materiale della borsa stessa oppure per le borse gioiello, hanno una catena. Ultimamente stanno spopolando le tracolle in tessuto con ricami tribali, floreali e super colorate. Queste ultime hanno un aggancio a moschettone, quindi possono essere acquistate e abbinate a diverse borse. 

Tutte e tre le opzioni sono bellissime, devi solo decidere cosa funziona con il resto del tuo armadio e con il tuo stile. Una preziosa tracolla a catena aggiungerà sicuramente un tocco di brillantezza ai tuoi outfit. La tracolla in tessuto renderà il tuo stile subito più casual chic. La tracolla uniforme invece ti descriverà come una persona ordinata e sofisticata, con semplicità. 

Un'altro importante fattore è la lunghezza della tracolla. Accertati di aver controllato bene la lunghezza in cm, se è regolabile o se è l'unica opzione inclusa. Indossandola a crossbody, la borsa dovrebbe appoggiarsi perfettamente al tuo fianco (altezza bacino), in questo modo puoi capire se la misura è giusta per te.

Gioca con i colori, ma tieni conto del tuo outfit

In passato tutti avrebbero scelto una borsa con un colore neutro, ma oggi i colori delle borse sono i protagonisti di ogni outfit! Finalmente! Blu, verde smeraldo, fucsia, rosso, lilla, azzurro… Insomma dai spazio alla tua creatività! Occhio però al contesto della serata, se devi andare ad una cena elegante, il nero con dettagli dorati o argentati è un must. 

Scopri tutti i modi in cui puoi abbinare la tua borsa 

Le borse da donna a tracolla fanno parte di quella categoria di accessori che non possono proprio mancare nell’armadio di ogni donna! Si abbinano facilmente alla maggior parte degli outfit e delle occasioni. Basta essere creativi e conoscere bene il contesto in cui la si deve indossare, poi potete stare tranquille che farete sempre una bella impressione! 

Per capire come abbinare al meglio la tua nuova borsa, dovresti cominciare dividendo la giornata in Giorno e Sera e poi le occasioni in casual, formale ed elegante. 

Di giorno la nostra quotidianità ci porta al lavoro, che in base alla tua professione, può essere più o meno formale. 

Giorno - casual: la pelle primo fiore viene in tuo aiuto! Le classiche borse donna a tracolla in pelle morbida, sono perfette per contesti informali in particolare se nei colori più chiari! Anche le borse di pelle martellata si trovano al loro agio in questi contesti e lato positivo, ti permette di giocare meglio con colori più accesi. 

Giorno - formale: pelli più lavorate come la Saffiano, Ruga, Palmellata o la martellata se con una struttura rigida, sono perfette per completare i look più sofisticati! La pelle primo fiore nei colori più scuri come nero e testa di moro, ti darà quel tocco di eleganza senza tempo molto ricercato al giorno d’oggi. Evita colori troppo accesi o modelli troppo piccoli, hai bisogno che la tua borsa a tracolla in vera pelle sia prima di tutto funzionale! 

Sera: aperitivo o cena più informale, le borse a tracolla rimangono la scelta migliore. Dimensione media, struttura rigida o semi-rigida, pelli più lavorate e con i colori che più preferisci! La moda di oggi ci dice di giocare con i colori? E noi rispondiamo con gli abbinamenti più originali e vivaci!

Sera - elegante: piccole borse a tracolla, colori sofisticati e ben abbinati agli altri accessori, meglio se con la tracolla a catena. Avrai bisogno giusto di qualche oggetto, quindi la dimensione può essere ridotta e puoi dare spazio alla comodità!

Borse donna a tracolla in pelle morbida da donna: il nostro Made in Italy

Le nostre borse a spalla femminili a tracolla vengono disegnate e realizzate da artigiani italiani. Per le nostre borse utilizziamo pellame di pregio morbido al tatto.

Una lunga esperienza guida le mani degli artigiani che confezionano ogni singola borsa Tuscany Leather. Una passione che può essere notata e vissuta attraverso ogni singola cucitura dell'accessorio. Senza parlare della genuinità del profumo inebriante della vera pelle italiana.

Il design di una nostra borsa è frutto della lunghissima tradizione italiana nel settore moda, ma anche dalla vostra preziosa opinione! Per questo per noi è sempre importante sapere cosa ne pensi dei nostri prodotti: il nostro miglior stilista sei tu! 

Ogni volta che consegniamo una delle nostre borse, chiediamo sempre, a distanza di tempo, quali miglioramenti apporterebbe il cliente.

Queste informazioni vengono raccolte ed elaborate dal nostro ufficio stile e spesso sono fonte di ispirazione per migliorare i nostri prodotti o per progettarne di nuovi.

Il design studiato a 360°

Noi di Tuscany Leather ci teniamo ad offrire ai nostri clienti un prodotto studiato nei minimi dettagli, in termini di funzionalità, design e sicurezza. Gli interni delle nostre borse vengono realizzati utilizzando materiali di alta qualità, totalmente atossici e anallergici. Le nostre borse tracolla all'interno sono foderate con un tessuto in poliestere resinato o in tessuto di cotone.

  • Il cotone viene utilizzato per lo più nelle borse da viaggio, in quanto materiale a contatto con gli abiti e che presenta minori rischi allergenici.
  • La fodera in poliestere resinato viene invece inserita laddove gli interni devono essere più resistenti allo sporco e all'usura.

Un altro dettaglio importante sono i componenti metallici. Quelli delle nostre borse tracolla donna sono di elevata qualità realizzati con doppio bagno galvanico, al fine di ridurre il rischio di ossidazione. Le cerniere ZIP utilizzate sono a doppio scorrimento della nota marca giapponese YKK, leader mondiale nel settore.

Ogni oggetto al suo posto

La progettazione degli interni è finalizzata a rendere ogni borsa a tracolla donna pratica per la quotidianità, anche le borse piccole a tracolla. Per questo motivo al loro interno sono presenti molte tasche chiuse da ZIP dove potrai riporre tutti gli oggetti più piccoli senza il rischio di perderli. Inoltre cerchiamo sempre di realizzare altre tasche aperte per gli oggetti che utilizzi più frequentemente come lo smartphone o il portafoglio donna pelle

Rendi unica la tua borsa 

Sai che comprando una tracolla donna in pelle Tuscany Leather, hai la possibilità di personalizzarla? La nostra azienda è stata la prima ad adottare l'incisione laser sulla pelle. In questo modo potrai far incidere sulla tua nuova borse tracolla in pelle morbida iniziali, nomi, aforismi o addirittura delle immagini.

Quale miglior regalo di una borsa in pelle a tracolla con il nome inciso? Affidati alla nostra esperienza. Le nostre personal shopper sono pronte a guidarti nei tuoi acquisti e nel rende unica la tua nuova borsa a tracolla in pelle. Puoi scegliere tra 7 tipi diversi di Font, se invece preferisci incidere un logo o un'immagine, accorderemo tutti i dettagli con il nostro reparto grafico.