Borse a mano in pelle donna, da portare tutti i giorni, la sera o per un'occasione speciale. La tua borsa da donna in pelle aggiunge un dettaglio importante ad ogni outfit. Tutte le nostre borsette donna sono realizzate in vera pelle made in Italy.

Ordina per

BORSE A MANO DONNA: IL CLASSICO DELLA MODA

Non importa che periodo dell'anno sia: è sempre un ottimo momento per comprare delle borsette donna. La scelta della giusta borsa è un passaggio fondamentale.

Non si tratta soltanto della scelta di un accessorio, ma di una fedele compagna che starà al nostro fianco quotidianamente. La borsa è l’involucro che contiene tutto il necessario per affrontare anche le giornate più difficili. E’ indispensabile, per questo motivo, valutare diversi fattori per essere sicure di acquistare quella giusta. 

Su Tuscany Leather trovi un'ampia scelta di borse da donna per ogni occasione: per le passeggiate con le amiche, per i weekend impegnativi dedicati alle compere, o per le sere più eleganti. Scopri di seguito come trovare la borsa adatta a te! 

Scegli le borse da donna perfette per te

Le borse sono realizzate in diverse dimensioni e forme, dalle più classiche alle geometriche più moderne. La dimensione gioca un ruolo importantissimo nella scelta delle borse da donna a mano:

  • le borse a mano grandi sono in grado di contenere tutto ciò di cui una donna ha bisogno durante la giornata;
  • quelle piccole sono le più fashion per eccellenza, si adattano anche ai look più ricercati e sofisticati e sono perfette per gli appuntamenti serali. 

Stile e personalità

La selezione di borse di Tuscany Leather ti propone un ampio ventaglio di stili capaci di soddisfare tutti i gusti. Infatti le realizziamo con lo scopo di mettere in risalto e far emergere la personalità e il look di ognuna. 

Questi modelli sono stati ideati per essere portati a mano, ma per renderle ancora più pratiche e maneggevoli, abbiamo creato delle varianti dotate di manici regolabili e tracolle staccabili.

Puoi scegliere il classico modello in pelle e giocare sui colori per sdrammatizzare le forme più rigide o il design più classico. Altrimenti puoi sbizzarrirti con le borsette mini, tanto occupano poco spazio! 

Quale colore di borse a mano fa al caso tuo?

La nostra selezione di borse da donna abbraccia tutte le sfumature della femminilità. Le più romantiche preferiranno le forme più sinuose delle borse morbide e le delicate sfumature pastello. 

Le donne in carriera opteranno per uno stile più minimal, con forme geometriche e colori classici come il nero, il blu o il color pelle. Le più audaci puntano sulla decisione del rosso. Le più creative e ottimiste si daranno a colori brillanti e strong come il giallo, l'arancio e il fucsia conquistano le più estrose! 

Borse a mano in vera pelle 

Una borsa a mano in pelle, confezionata artigianalmente secondo l’antica tradizione della concia toscana, può essere l’elemento che fa la differenza in tutti i tuoi outfit! Rappresenta eleganza, sofisticatezza ed è in grado di valorizzare anche il vestito più semplice.

Data l’importanza che questo accessorio potrebbe avere nella tua quotidianità, dovrai porre particolare attenzione per scegliere quella giusta.

Quando la utilizzerai, di giorno o di sera? A lavoro o per il tempo libero? Qual è quella che più si addice al tuo stile? Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a fare la scelta più appropriata.

Consigli utili su come abbinare una borsa a mano donna

Di giorno ti destreggi sempre tra mille impegni, ed è normale che la borsa debba essere prima di tutto un accessorio pratico, che ti dia la giusta libertà di movimento. Per questo motivo, consigliamo borse da donna con manici leggermente più ampi o con la tracolla staccabile

Di sera invece porti con te solo l’indispensabile, quindi è il momento giusto per sfoderare le più belle borsette in pelle che hai nel guardaroba. Portate delicatamente tra le dita delle mani, donano istantaneamente un tocco di grande classe al tuo outfit serale. 

I modelli di borse da donna più gettonati 

Ogni donna ha un modello di borsa che preferisce, in base alla praticità, alla dimensione ed alla portabilità. Guarda di seguito quelle più gettonate!

  • Le borsette dotate di un manico in differenti finiture e materiali, sono perfette da indossare sia per un aperitivo o una cena, sia per una passeggiata con le amiche. Infatti, le sue linee leggere ed eleganti si abbinano perfettamente ad uno stile minimal o raffinato. 
  • Le borse a mano grandi sono perfette invece per le giornate più impegnate. Hanno spazi ampi e tante tasche interne dove poter ordinare tutti i propri oggetti personali tra cui il portafoglio donna pelle. Alcune, sono anche adatte a contenere un PC di piccole dimensioni, un tablet o un portadocumenti. 
  • Se hai sempre evitato di comprare le borse a mano per paura di dover sempre portarle allo stesso modo, Tuscany Leather ha pensato a te! Quasi tutte le nostre borse da donna, dalle più piccole alle più grandi, diventano borse a tracolla donna grazie alla tracolla staccabile! In questo modo avrai due accessori in uno! 

La borsa secchiello 

Il secchiello ritorna con furore direttamente dagli anni 70. La borsa secchiello è perfetta per chi ama portare accessori particolari ma non vuole rinunciare al fascino della pelletteria tradizionale. Particolarità non è sinonimo di scomodità! Questo modello è infatti abbastanza capiente da contenere tutto ciò di cui avete bisogno durante le vostre giornate. 

La borsa bauletto

La borsa bauletto viene utilizzata principalmente come accessorio da giorno. Effettivamente, la sua capienza e praticità, la rendono perfetta per le giornate più intense. Sono facilmente riconoscibili dai due manici corti e dai lati rigidi, comode da portare a mano. 

Come portare la borsa a mano?

Non esistono regole precise su come portare una borsetta a mano. In base a come vi sentite più comode, potete scegliere se:

  • Reggerla al polso per avere le mani libere ed essere sempre pronte in qualsiasi situazione;
  • Lasciarla scivolare fin quasi al gomito per avere più libertà di movimento quando ad esempio portate a spasso il cane;
  • Tenerla delicatamente tra le mani, passandola dalla destra alla sinistra in base all’occorrenza. 

Quest’ultimo modo è particolarmente consigliato da indossare ad eventi serali, in cui vuoi apparire sofisticata ed elegante. 

BORSEtte donna in pelle: IL NOSTRO MADE IN ITALY

Le nostre borse vengono disegnate e realizzate interamente in Italia. Il design di una nostra borsa è frutto della lunghissima tradizione italiana nel settore moda. In Tuscany Leather inoltre abbiamo una peculiarità: il nostro miglior stilista è il nostro cliente!

Infatti, ogni volta che consegniamo una nostra borsa in pelle ad un cliente, chiediamo sempre, a distanza di tempo, quali miglioramenti porterebbe. Queste informazioni vengono raccolte ed elaborate dal nostro ufficio stile, composto principalmente da persone giovani, e spesso sono fonte di ispirazione per migliorare i nostri prodotti o per progettarne di nuovi.

Diversi tipi di pelle per le borse a mano 

Tuscany Leather, come già anticipato, offre un’ampia gamma di borse da donna diverse non solo per il modello o la forma ma anche per il tipo di pelle utilizzato. Per le nostre borse impieghiamo sempre pelle bovina di alta qualità, che lavoriamo in maniera sostenibile per prendere le trame che più ami. 

  • Dollaro: è una pelle di bovino di alta qualità con fiore rettificato, presenta una trama irregolare e la pelle rimane molto morbida al tatto. La sua classicità lo rende uno dei pellami più famosi ed amati al mondo. Per questo offriamo una vastissima scelta di Borse in Pelle Dollaro.
  • Pelle conciata al vegetale e tamponata a mano: è una pelle che dona uno stile classico alle Borse, non invecchia ma acquisisce carattere utilizzandola. Provenie dal vitello e viene lavorata a mano da artigiani professionisti per ottenere le varie gradazioni di colore. Viene utilizzata prevalentemente per borsoni da viaggio, borse da lavoro o portafogli. 
  • Pelle liscia: è una raffinata pelle di vitello che si distingue per la sua eleganza. Sottile, luminosa, delicata e levigata sono le sue caratteristiche principali. Si tratta di un pellame semi-lavorato, dalla grana inconfondibile. 
  • Saffiano: è una pelle di vitello stampata e pigmentata. La pelle viene lavorata con una stampa originale e facilmente riconoscibile che può essere descritta anche con il termine “graffiata”.

Una cosa importante: l'interno della borsa

Gli interni delle nostre borse a mano vengono realizzati in tessuto poliestere, molto resistente allo sporco e che dona eleganza anche alla parte meno visibile della borsa. Gli interni sono anche ricchi di tasche interne, spesso chiuse con cerniera ZIP. Progettiamo gli interni delle nostre borse in pelle anche con degli scomparti di uso comune per un facile accesso agli oggetti che uitilizziamo frequentemente, come lo smartphone.

Tutto al suo posto ed allo stesso tempo accessibile!