Borse da viaggio in pelle: la classe non è acqua! 

I borsoni in pelle per i tuoi viaggi di Tuscany Leather provengono da una lunghissima tradizione della pelletteria. La produzione di borse e valigie per i viaggi in pelle toscana è riconosciuta in tutto il mondo. La borsa da viaggio viene realizzata seguendo lo stile tradizionale che la contraddistingue, ma anche le nuove esigenze che sono nate in relazione ai viaggi. Il borsone in pelle viene riorganizzato per fare in modo che molte compagnie aeree lo possano accettare come borsa da cabina.

Il nostro Made in Italy

I nostri borsoni in pelle vengono disegnati e realizzati interamente in Italia. Per i nostri borsoni utilizziamo pellame di pregio italiano selezionato fra i migliori tagli. Il design di una nostra borsa da viaggio in pelle è frutto della tradizione nel settore della pelletteria italiana. Produciamo anche borse per brevi permanenze, le cosiddette borse weekend in pelle, che ricordano i borsoni in pelle old school.

NON UN SEMPLICE ACCESSORIO 

Il primo passo di ogni esperienza fuori porta è preparare la borsa che ti ci accompagnerà. Quella che stai per scegliere sarà una fedele compagna per tutti gli anni a venire. Borsoni, valigie, trolley ce ne sono per tutti i gusti in commercio. Dimensioni diverse, tutti i colori immaginabili, materiali più o meno rigidi. Nessuno di loro potrà però superare il fascino senza tempo del borsone in pelle da viaggio. Ogni piccolo graffio, racconta una storia delle innumerevoli esperienze in cui ti ha accompagnato. Estremamente resistente, il suo stile deciso si adatta alle più svariate occasioni oltre ad essere perfetto per qualsiasi mezzo di trasporto. Ha una capienza ampia, adatta a weekend o brevi soggiorni fuori porta. 

Sei in partenza? Scegli il COMPAGNo di viaggi GIUSTO!

In generale il borsone in pelle non è uno status symbol, ma un accessorio che rappresenta la personalità e lo stile di chi lo possiede. 
Al giorno d’oggi, quando si acquista una borsa da viaggio, occorre cominciare dalla valutazione della funzionalità. Per chi viaggia spesso per lavoro o per un weekend fuori città, un borsone in pelle è l’ideale in quanto consente di mettere dentro tutto il necessario e tenerlo ordinato grazie alle tante tasche esterne e interne. 

Il borsone è il compagno di viaggio ideale per chi preferisce il bagaglio a mano. Grazie alla struttura morbida e flessibile può essere riempito e compresso per adattarsi a tutte le restrizioni sui bagagli delle compagnie aeree. Probabilmente, non è la scelta migliore se hai bisogno che i tuoi capi stirati arrivino senza pieghe, ma se desideri una borsa che possa contenere anche gli acquisti che farai durante la vacanza, questo genere di bagaglio fa al caso tuo. C’è sempre spazio per qualcosa in più! Tra i numerosi punti a favore, il borsone è versatile ed ha un fascino senza tempo, è veloce da preparare e facile da trasportare.

COME ABBINARE il tuo bagaglio in pelle   

Se l’abbigliamento quotidiano ci obbliga a determinati standard di colori, con le borse da viaggio ci si può finalmente sbizzarrire. E’ importante infatti che la nostra compagna sia perfettamente in linea con il nostro vero stile. Se avete uno stile classico ma ricercato il marrone sarà perfetto per i vostri outfit. Per i più sofisticati, anche in trasferta, il nero è una certezza. Per lo spirito libero, il rosso o il miele sono la scelta più audace. 

Perché scegliere la vera pelle?

Un bagaglio in pelle è la migliore soluzione per chi cerca qualità ed efficienza del materiale. 
Che sia un borsone in pelle o un trolley a mano, Tuscany Leather utilizza solo pelle di vitello di alta qualità, sempre conciata al vegetale. Questo tipo di lavorazione garantisce resistenza e durabilità.
Gli interni invece sono in un tessuto a base di cotone, proprio perché è il materiale che viene a contatto con i nostri abiti e deve evitare tutti i tipi di contaminazione e di allergie. Le rifiniture sono curate nei minimi dettagli, in quanto ogni singolo pezzo viene prodotto e cucito a mano.
Per garantire comfort a 360°, il giusto borsone ha una tracolla in pelle con spallaccio regolabile. In questo modo il peso verrà distribuito lungo le spalle. Nei nostri bosoni le tracolle sono sia regolabili che staccabili.

PELLE PIENO FIORE 

La pelle pieno fiore è lo strato superficiale della pelle dell'animale. Non subisce particolari lavorazioni che ne alterano l’aspetto naturale.
Questo materiale non conosce rivali in fatto di qualità. Tuscany Leather utilizza solo pelle conciata al vegetale. Questa tecnica di lavorazione è la più indicata per i soggetti allergici. Infatti per la conciatura vengono usati i tannini, che sono completamente naturali e quindi senza metalli pesanti. Questa tipologia di pellame, rappresenta la massima espressione della “vera pelle”. Non ha rifinizioni che tendono a mascherare i difetti o ad alterarne l’aspetto, lasciando in bella mostra le caratteristiche naturali dell’animale.

Come scegliere la valigia perfetta: durata del viaggio

La prima domanda da porsi quando si sta per acquistare una valigia è: che tipo di esperienza sto per vivere? 
Se stai per fare un rilassante fine settimana fuori porta ti basterà una valigia piccola o addirittura un borsone in pelle da portare comodamente a tracolla. Invece, capirai bene, che se stai per partire per più di 20 giorni e dall’altro lato del mondo, ti servirà una valigia più grande e resistente. Prima di acquistare la valigia, fai una lista approssimativa delle cose che dovrai portare con te. Se si tratta di una trasferta di lavoro potrebbe rivelarsi migliore una valigia o un trolley rigido con scomparti. I tuoi abiti e documenti rimarranno perfettamente ordinati. 

Come scegliere il bagaglio perfetto: le dimensioni 

Quale mezzo di trasporto userai? Il mezzo più problematico è sicuramente l’aereo, date le restrizioni sulle dimensioni dei bagagli. 
Generalmente le valigie si dividono in tre categorie: valigie piccole, medie e grandi.

  • Le valigie piccole hanno una dimensione di circa 40 x 55 x 20 cm e sono ideali per i viaggi corti o per i viaggi in aereo. Infatti hanno la misura perfetta per poterli portare con sé in cabina. 
  • Le valigie medie misurano circa 45 x 65 x 25 cm. Sono ottime per chi preferisce viaggiare leggero e senza impedimenti. 
  • Le valigie grandi hanno misure che partono da 50 x 75 x 30 cm. Sono ideali per i viaggi lunghi o per i viaggi invernali, quando devi portare vestiti pesanti ed ingombranti.

E’ sempre utile controllare le dimensioni ed il peso ammessi dalle varie compagnie aeree prima di procedere con l’acquisto.

Come scegliere il trolley in pelle perfetto: le ruote

Esistono valigie a 2 ruote o a 4 ruote. Le prime sono più sicure, in quanto le ruote sono solitamente incassate e quindi meno esposte ai colpi. I bagagli con 4 ruote invece sono più comode, in particolare quando devi fare lunghi tragitti a piedi. Infatti ti permettono di spingere la valigia senza doverla trainare. mentre le quattro ruote risultano più comode se si percorrono lunghe distanze a piedi. 

COME PRENDERSI CURA DELLE valigie in pelle 

Il bagaglio in vera pelle è un accessorio che può realmente accompagnarti per tutta la vita. Però come con tutti i materiali naturali, bisogna prendersene cura. Seguendo piccoli accorgimenti, farai in modo che il tuo bagaglio rimanga sempre come se l'avessi appena acquistato. 

Non è complicato pulire ed idratare la pelle del proprio borsone. Ci vogliono pochi minuti, segui questi semplici passaggi: 

  • Spolvera il prodotto
  • Applica una noce di crema per cuoio su un panno pulito di cotone e massaggia la pelle 
  • Attendi 15 minuti fino al completo assorbimento della crema
  • Strofina energicamente con un panno in cotone pulito per lucidare la pelle e ravvivare il colore
  • Ripeti i passaggi 1 volta al mese 

TUTTI I CONSIGLI PER PREPARARE LA VALIGIA IN MODO INTELLIGENTE  

  1. Fai abbinamenti! 
    Divertiti a creare abbinamenti per ogni giorno del tuo viaggio, cercando di sfruttare al massimo ogni singolo capo che porterai. Per sicurezza porta vestiti di colore neutri. Il tuo borsone in pelle sta bene su tutto. 
  2. Le liste saranno le tue migliori amiche! 
    Sai cosa succede sempre quando stai per partire e devi fare la valigia? Ti dimentichi qualcosa di importante. Le liste ti salvano da questi inconvenienti. Avrai tutto organizzato e sotto controllo.
  3. Prima gli oggetti più ingombranti
    Qualunque bagaglio a mano in pelle tu abbia scelto, inizia a riempirlo mettendo prima le scarpe, lungo i lati della valigia, dopo averle avvolte in un sacchetto. Poi, arrotola i calzini e inseriscili nelle scarpe, così da risparmiare spazio e, allo stesso tempo, mantenere la loro forma. 
  4. Continua con i vestiti
    Continua a riempire la valigia con i vestiti, iniziando da quelli pesanti e che non si stropicciano facilmente, come pantaloni e jeans o maglioni.
  5. Riempi gli spazi vuoti
    Dopo i vestiti ci saranno ancora dei piccoli spazi vuoti: riempili con ciò che ti rimane.
  6. Proteggi gli oggetti fragili
    Profumi, trucchi, PC… metti tutto tra i vestiti. In questo modo avrai la sicurezza che non si romperanno durante il viaggi ed eviterai che si rovini la pelle della tua borsa. 
  7. Attenzione ai liquidi
    Se hai dei liquidi, chiudi i tappi con del nastro adesivo e metti i flaconi in un sacchetto di plastica con la chiusura ermetica. In questo modo eviterai dannose fuoriuscite e proteggere i tuoi vestiti e la tua valigia in pelle.

E per chi cerca un tocco ulteriore di esclusività?

In Tuscany Leather siamo stati i primi ad adottare la tecnologia al laser per incidere nella pelle. In questo modo è possibile personalizzare ogni nostro borsone in pelle, realizzando delle incisioni come iniziali, nomi, aforismi o addirittura delle immagini. In questo modo è possibile rendere unica la vostra borsa da viaggio.