Il portafoglio in pelle da donna perfetto per te

Non sottovalutare la scelta del portafoglio giusto. Non è solo un accessorio, il portafoglio contiene parti importanti della nostra vita quotidiana, per le più romantiche sarà anche pieno di bigliettini e ricordi. E’ per questo motivo che è importante che abbia gli spazi giusti per tenere tutto organizzato. Inoltre questo accessorio è quello che più ci rappresenta, ancora più di una borsa. La scelta è un impegno non da poco per alcune donne, perché spesso è difficile trovare il portafoglio perfetto per ogni occasione e che coniuga funzionalità e moda. I fattori importantissimi da considerare prima di acquistare il tuo nuovo portafoglio sono: dimensione e praticità, materiale e chiusura. 

Guida alla scelta della dimensione giusta del portafoglio femminile

Le donne tendono ad utilizzare borse, spesso molto capienti, quindi per loro sarà più facile considerare anche portafogli dalle grandi dimensioni. In particolare se il contenuto da custodire è molteplice come banconote, carte di credito, fidelity card, monete, biglietti, scontrini documenti e quant'altro. La moda del momento prevede maxi portafogli, quindi un portafoglio grande ideale a contenere tutto l’indispensabile e anche il superfluo. Non è detto che questo corrisponda alle tue priorità. Se hai uno stile minimal e sei abituata ad inserire solo il minimo necessario, un portafoglio piccolo o un portamonete in pelle sarà più che sufficiente e riuscirà ad entrare anche in una borsa piccola!
Inoltre avrai la certezza che il portafoglio piccolo donna entrerà in tutte le borse a spalla, a mano e a tracolla, anche le mini. 

Un portafoglio da donna è in accessorio molto personale su cui ogni donna dovrebbe investire. Un buon portafoglio è simbolo del proprio potere ed indipendenza finanziaria, oltre che di una persona che non lascia mai niente al caso. 
Ci sono varie forme e stili tra cui scegliere, ma dipende dal tuo stile di vita e di abbigliamento. La chiave per trovare quello giusto per te è rivedere cosa sei abituata a tenerci dentro e il tipo di chiusura. 

Tipologie di Portafogli 

La chiave per trovare il giusto portafoglio in pelle è rivedere cosa vuoi portarci all'interno e il tipo di chiusura. Esistono tante tipologie di portafogli: portamonete, portacarte, portadocumenti, pochette, bifold, trifold, portafogli piccoli... 

  • Bifold: è la tipologia più diffusa. Solitamente ha una chiusura a clip e per questo si apre facilmente. Il design sottile che lo contraddistingue, consente di riporlo in qualsiasi borsa, senza alcun problema.
  • Trifold: questo modello è il più pratico che ci sia. E’ dotato di tanti scomparti, per riporre con facilità banconote, monete, carte di identità e tessere, carte di credito, biglietti da visita…
  • Porta Carta di Credito: sono portafogli di dimensioni ridotte capaci di contenere solo tessere e carte di credito. A volte hanno anche una tasca con cerniera che li rende ancora più comodi perché puoi inserire anche banconote e qualche moneta.
  • Portafoglio donna piccolo: si adattano facilmente a qualsiasi borsa o alle tasche di pantaloni e giacche senza essere ingombranti. 
  • Portamonete: sono ottimi per portare un po' di contanti, qualche carta, documenti... Sono di piccole dimensioni, formate da un unico scomparto con chiusura a cerniera sulla parte superiore. E' perfetto per le persone dallo stile minimal o per chi ha il terrore di perdere oggetti importanti. 

Il materiale giusto per il portafoglio femminile  

I portafogli donna viengono realizzati in tantissimi materiali diversi, il più funzionale per eccellenza è la pelle. La pelle è il materiale ideale per questo tipo di accessorio. Il portafoglio è in genere un accessorio che si cambia dopo molti anni di utilizzo, solitamente quando comincia a deteriorarsi. In questo la pelle ci viene incontro: non arriverà mai al deterioramento come l’ecopelle o altri tessuti. Un giorno, quando deciderai di cambiarlo sarà solo perché hai deciso di volerne uno più al passo con i trend. Ci sono diversi tipi di pelle che vengono utilizzati per confezionare i portafogli femminili. Sul nostro shop puoi trovare:

  • Pelle pieno fiore: è il tipo di pelle più pregiato e più classico. La scelta di un portafoglio confezionato con questa pelle è un colpo sicuro, non passerà mai di moda. E’ elegante e indicato sia per le più giovani, che per le donne più mature. Inoltre se ci si prende cura periodicamente della pelle, è un accessorio che durerà in eterno. 
  • Pelle martellata: è la pelle con trama irregolare, è più tollerante ai segni di utilizzo e più facile da pulire. Ci sono tanti modelli di portafogli donna in simil pelle martellata, ma quella vera è tutta un’altra storia. Quelli in finta pelle cominceranno presto a presentare i primi segni di deterioramento, con sbeccature agli angoli o il rivestimento che comincia a sfaldarsi. La vera pelle non darà mai questo effetto, è molto più  probabile che si rovinino gli interni in tessuto. La pelle martellata è inoltre più giovanile e causal, con un ampissima gamma di colori tra cui poter scegliere. 
  • Pelle liscia: è la pelle con trama liscia ed omogenei. Ha un aspetto più elegante della pelle martellata ed è semplicissimo da pulire in caso di piccole macchie. Il portafoglio per donne in pelle liscia è presente in tantissime colorazioni diverse! Non devi per forza abbinare il portafoglio alle borsette in pelle, di norma è buona regola ma negli ultimi anni la moda ha dato spazio ai contrasti! In poche parole, dai spazio alla tua fantasia!

La chiusura adatta alle tue esigenze 

Questo gioellino della piccola pelletteria è l’accessorio in cui conserviamo le cose più importanti come soldi e documenti, per questo motivo è importante che abbia una chiusura solida.
Tuscany Leather è ben consapevole dell’esigenza di avere un portafoglio sicuro e per questo utilizza due tipi di chiusure in particolare: 

  • Chiusura lampo o zip: che è la più sicura in assoluto. Una volta chiusa, è davvero impossibile perdere il contenuto. Per questo motivo è il più indicato per chi cambia spesso borsa o per chi lo utilizza molto. 
  • Con bottone a pressione: generalmente utilizzato per i portafogli a libro. E’ sicuro tanto quanto quello a cerniera, ma è più probabile che si possa distrattamente non chiuderlo a dovere. Ha bisogno di un’attenzione maggiore ma l’effetto finale è un portafoglio elegante e classico. E’ utilizzato per molti modelli, tra cui il portafoglio piccolo. 

Il tuo portafoglio, unico al mondo 

I portafogli in pelle di alta qualità Made in Italy sono un'ottimo regalo per le persone che stimi di più, sia per uomo che per donna! I nostri esperti artigiani, creano ogni portafoglio Tuscany Leather seguendo le linee guida dell'antica tradizione toscana. Cuciti a mano, uno per uno,  rappresentano il massimo della qualità e dell'eleganza. A questo punto non ti resta che scegliere il colore e la misura, considerando i consigli che hai appena letto. Infine, puoi rendere il tuo portafoglio unico grazie alla personalizzazione con delle iniziali o con il tuo nome.

Tuscany Leather è stata la prima azienda di pelletteria ad utilizzare la tecnologia laser per incidere la pelle. Fino a poco tempo fa, riuscivamo ad usare questa tecnica solo sulla pelle pieno fiore. Oggi, dopo tanti test e studi, possiamo personalizzare tutti i tipi di pelle!

Non solo quella del tuo portafoglio in vera pelle, ma anche quella delle borse e degli zainetti in pelle! Qualsiasi accessorio in pelle tu abbia acquistato, può essere personalizzato. Grazie a questa tecnologia, possiamo incidere iniziali, nomi, aforismi e addirittura disegni o loghi.

L’incisione laser è la tecnica di personalizzazione più duratura che esista. Il raggio laser infatti brucia lo strato superiore della pelle. Si tratta di una procedura rapida, precisa ed elegante grazie alla quale il tuo nome rimarrà impresso e ben visibile per sempre. 

Scopri anche le borse a mano e le borse a tracolla donna in vera pelle, custodiranno alla perfezione il tuo nuovo portafoglio.

COME PRENDERSI CURA DEL PORTAFOGLIO IN PELLE DONNA

Come la tua pelle, anche la pelle dei tuoi accessori deve essere coccolata. Prendendotene cura, farai in modo che portafoglio in pelle donna rimanga come se lo avessi appena acquistato. 

Non è complicato pulire ed idratare la pelle del proprio portafoglio. Ci vogliono al massimo 5 minuti, segui questi semplici passaggi

  • Pulisci il portafoglio in pelle da donna 
  • Applica una noce di crema per cuoio su un panno pulito di cotone e massaggia la pelle 
  • Attendi 15 minuti fino al completo assorbimento della crema
  • Strofina energicamente con un panno in cotone pulito per lucidare la pelle e ravvivare il colore
  • Ripeti i passaggi 1 volta al mese