Gli zainetti donna: l'ultimo trend nel campo della moda femminile

Gli zaini da donna sono da qualche anno diventati l’evoluzione della borsa da donna. Uniscono la praticità degli zaini in pelle da uomo e l’eleganza di una borsa in pelle da donna. Che sia uno zaino piccolo e funzionale e sportivo o elegante e moderno, con gli zaini donna in pelle di Tuscany Leather non sbaglierai mai.

Lo zaino Tuscany Leather diventerà il tuo fedele compagno nella vita di tutti i giorni, per i tuoi viaggi ed anche per le occasioni più formali! Non perderti tutti i nostri consigli su come scegliere ed abbinare gli zainetti.

Goditi il mondo a mani libere con gli zaini da donna in pelle morbida

Un accessorio che ha avuto un salto di qualità incredibile col passare degli anni è senza dubbio lo zaino femminile. Una volta gli zaini erano usati prettamente in ambito scolastico o sportivo, al massimo per i viaggi. Il loro utilizzo era molto limitato, come la punta di un iceberg. Oggi, invece, gli zaini femminili sono protagonisti indiscussi di outfit sofisticati e passerelle di alta moda.

Di certo, parte del merito va alla loro comodità. Gli zainetti, infatti sono estremamente funzionali. Ti lasciano libera di vivere appieno ogni singola esperienza senza avere oggetti fra le mani o, per le più sbadate, di lasciare la propria borsa in giro. Rispondono perfettamente alle esigenze di chi ha una vita frenetica ma non vuole comunque rinunciare ad essere alla moda.

Borsa convertibile a zaino: tutta la praticità di 2 accessori in 1 

La versatilità della borsa zaino donna lo rende molto più comodo di un normale zaino. E’ l’unione perfetta tra comfort e stile, dandoti la possibilità di indossarlo come più preferisci durante l’arco della tua giornata. E’ perfetto per chi è costretto ad utilizzare uno zaino, ma preferirebbe avere una stilosa borsa in pelle. 

Lo zaino convertibile da donna si distingue principalmente per la facilità con cui diventa uno zaino, perciò il sistema di conversione deve essere pratico e veloce. Esistono due tipi di sistemi:

  • Tracolle staccabili: questo genere di zaino borsa donna convertibile ha delle tracolle con moschettoni. Questi si possono inserire e cambiare a piacimento, diventando in due click una bella borsa a tracolla o a spalla.
  • Tracolle fisse: qui i manici sono fissati e diventa uno zaino tramite il loro scivolamento all'interno dei passanti. Questo gli consente di trasformarsi in un secondo.

Ecco un po' di consigli sulla scelta di uno zaino femminile in pelle  

Come lo si può indossare senza sembrare una scolaretta delle medie? Ecco tutti i nostri consigli.

Prima di tutto, la dimensione. Per indossare gli zainetti in pelle come accessori di moda, è necessario che non siano grandi! Devono essere di misura medio-piccola o addirittura mini (come le mini bag). Gli abbinamenti che si possono fare con gli zainetti donna sono tantissimi, basta essere creativi e non aver paura di indossarlo anche su capi che riteniamo più eleganti.

Come abbinare al meglio gli zaini donna in pelle

Per uno stile casual da giorno, uno zaino in pelle morbida è la scelta giusta! Scegli il colore che preferisci e che si sposa meglio con tutti i tuoi outfit. Indossandolo, ti darà subito un tocco sbarazzino se unito a T Shirt, gonne midi o jeans e sneakers. Se invece lo abbini a camicie, jeans e scarpe più formali otterrai uno stile casual-chic e ricercato.

  • Hai bisogno di qualcosa di più formale? Prova ad abbinare gli zainetti in pelle ad un completo giacca e pantalone. I colori da utilizzare diminuiscono e si soffermano sui toni neutri o, ancora meglio, il nero. Prova ad indossarlo al braccio come una borsa o solo su una spalla.
  • Aperitivo o cena fuori? Nessun problema. Quello che molte non sanno, è che gli zaini donna si sposano perfettamente anche ad abiti più eleganti. Prova ad indossare un abito corto o midi, un paio di scarpe col tacco ed il tuo zainetto.

Attenzione! Anche per gli zaini donna in pelle vige la regola non scritta per cui più si va avanti nell’arco della giornata e più lo zaino rimpicciolisce. Per questo motivo, la sera è necessario indossare uno zaino piccolo per un aspetto curato e di tendenza.

Scopri gli interni degli zainetti Tuscany Leather

Gli interni dei nostri zaini e zainetti vengono realizzati utilizzando materiali di alta qualità, totalmente atossici e anallergici. Le nostre fodere sono realizzate in tessuto al poliestere resinato o in tessuto di cotone. Il cotone è presente per lo più nelle borse da viaggio, in quanto materiale a contatto con gli abiti e che presenta minori rischi allergenici.

Il poliestere resinato viene invece utilizzato laddove gli interni devono essere più resistenti allo sporco e all'usura. Inoltre utilizziamo accessori metallici di elevata qualità realizzati con doppio bagno galvanico, al fine di ridurre il rischio di ossidazione. Le cerniere ZIP utilizzate sono cerniere a doppio scorrimento della nota marca giapponese YKK, leader mondiale nel settore.

All’interno dei nostri zaini pelle donna sono inoltre presenti diverse tasche e scomparti che ti permetteranno di tenere sempre in ordine tutti i tuoi oggetti. In questo modo saprai sempre dove trovare il tuo cellulare o il tuo portafoglio ed anche la penna che avevi messo 3 mesi fa!

La qualità della pelle italiana 

Tutti i nostri zainetti piccoli in pelle morbida sono realizzati in vera pelle italiana. Utilizziamo materiali di alta qualità e che rispondono alle più severe linee guida in termini di sostenibilità. Infatti non tutti sanno che la vera pelle, proviene dallo scarto dell'industria alimentare essendo un sottoprodotto della pelle degli animali destinati al macello. Fin dall'antichità la pelle è quindi stata un esempio di recupero di un prodotto che altrimenti andrebbe smaltito con conseguente impatto ambientale.

L'arte della concia pertanto, può essere considerata uno dei primi esempi di economia circolare della storia dell'uomo. 

Anche durante le fasi di concia della pelle, i materiali utilizzati sono a basso impatto ambientale, come i tannini vegetali che servono a rendere la pelle conciata. Il risultato è un prodotto che con il passare degli anni diventa ancora più bello.

Ed è proprio questo l'altro aspetto importante della pelle italiana: la resistenza ai segni del tempo. Comprando uno zaino femminile in pelle, puoi essere sicura di avere con te un accessorio che ti accompagnerà per tanti anni senza consumarsi. Infatti la pelle è un materiale che vive con te le tue esperienze di vita. Ogni giorno, ogni graffietto renderà il tuo zaino borsa pelle ancora più bello ed affascinante. 

Zainetti da donna: il nostro Made in Italy

I nostri zaini vengono disegnati e realizzati interamente in Italia. Il design del modello femminile parte dal ridisegno del tradizionale zaino da uomo, in uno zaino più sinuoso ed elegante e di dimensioni ridotte.

In Tuscany Leather inoltre abbiamo una peculiarità: il nostro miglior stilista è il nostro cliente! Infatti, ogni volta che consegniamo un nostro zaino, chiediamo sempre, a distanza di tempo, quali miglioramenti apporterebbe. Queste informazioni vengono raccolte ed elaborate dal nostro reparto stile e sono sempre fonte di ispirazione per migliorare i nostri prodotti o per progettarne di nuovi.

E' così che nascono le nostre borse in pelle, borse da lavoro, borse da viaggio e tutti gli altri bellissimi accessori presenti sul nostro catalogo. 

Rendi unico il tuo zainetto in pelle

Tuscany Leather è stata la prima azienda di pelletteria ad adottare la tecnologia al laser per incidere sulla pelle. In questo modo è possibile rendere unico il tuo nuovo zaino, realizzando delle incisioni come iniziali, nomi, aforismi o addirittura delle immagini.

Quale miglior regalo di un accessorio in pelle con un'incisione? In confronto ad altri tipi di personalizzazione, l'incisione laser è una delle poche davvero durature. Bruciando il primo strato del pellame, si ottiene un incisione che non svanirà mai. Anche a distanza di decenni sarà come appena fatta.

Affidatevi alla nostra lunghissima esperienza e chiedete pure alle nostre personal shopper che vi guideranno nei vostri acquisti.