Scopri i modelli di zaini in pelle 

Lo zaino è un accessorio che serve a rendere gli spostamenti più agevoli, lasciandoti le mani libere. Che sia in città, in viaggio, in università, al lavoro o nel tempo libero lo zaino è la scelta migliore. In particolare per tutti quelli che non sopportano avere le mani piene. 

Lo zaino perfetto dovrebbe prima di tutto, essere pratico, funzionale ed ovviamente comodo. 

I modelli di zaini si differiscono in base al contesto in cui si utilizza: 

  • zaini uomo in pelle: hanno una forma più squadrata in confronto a quelli da donna. In genere i colori sono classici come color pelle, nero, blu, verde scuro o beige. 
  • zaini per il tempo libero: hanno una dimensione ridotta ed hanno un’ampia scelta di colori. In questa categoria puoi trovare anche gli zaini monospalla, perfetti per chi porta con sé solo il necessario. 
  • zaini da viaggio: come potrai immaginare sono degli zaini ampi, con diversi scomparti per organizzare tutto ciò che ti serve durante i tuoi viaggi. 
  • zaini per il lavoro: hanno una dimensione simile a quelli da viaggio, proprio perchè ti devono accompagnare nelle tue giornate lavorative. La pelle li rende eleganti e perfetti anche per i contesti più formali.

Lo zaino perfetto per le tue esigenze 

Tuscany Leather ha studiato nel dettaglio ogni modello di zaino pelle, per renderlo il più confortevole possibile senza però rinunciare allo stile innovativo e funzionale. I due spallacci in pelle distribuiscono il peso dello zaino sulle spalle e sulla schiena, dando a chi lo indossa una libertà di movimento mai vista prima.

Le migliori chiusure per lo zaino in pelle

Un altro elemento fondamentale da considerare quando si acquista uno zaino è la chiusura. Alcuni zaini sono dotati di chiusura con bottone, mentre gli zaini uomo di Tuscany Leather hanno una chiusura con zip. Le cerniere ZIP utilizzate sono cerniere a doppio scorrimento della nota marca giapponese YKK, leader mondiale nel settore. 

Zaini tra comfort ed eleganza 

Nonostante gli zaini vengano prodotti in tanti tipi di tessuti come nylon, poliestere, poliammide, cotone, la pelle rimane il materiale più versatile e quindi gettonato che ci sia. Gli zaini in cuoio infatti sono eleganti, classici e pratici allo stesso tempo.

La resistenza è la qualità principale dello zaino in cuoio. Questi mantengono la loro forma originale e non temono i segni del tempo. La pelle è l’unico materiale che più si utilizza e più diventa bello.

Per quanto riguarda le colorazioni, il nero rimane senza dubbio un classico senza tempo che si combina alla perfezione con ogni outfit e può essere indossato in diverse circostanze. Esistono però altri colori di grande tendenza per questo accessorio come il cuoio, il grigio, il blu o il verde che va molto di moda negli ultimi anni. 

Gli zaini in pelle: un classico della pelletteria toscana

Gli zaini sono un grande classico della pelletteria toscana. Sono realizzati con materiali molto resistenti che li rendono duraturi nel tempo. Li puoi indossare nella vita di tutti i giorni ed in tantissime occasioni. Lo zaino di pelle è il compagno ideale per il tempo libero ed è realizzato in vera pelle italiana.

Lo zaino da lavoro uomo inoltre può essere utile come accessorio alternativo alla classica cartella perché può contenere documenti, computer, accessori per la tua attività.

La qualità nella scelta della pelle unita al concetto di sostenibilità ambientale

Tutti i nostri zaini uomo e donna sono fatti a mano con vera pelle italiana. Utilizziamo materiali di alta qualità che rispondono alle più severe linee guida in termini di sostenibilità. Infatti non tutti sanno che i prodotti in vera pelle, provengono dallo scarto dell'industria alimentare.

Fin dall'antichità la pelle è quindi stata un esempio di recupero di un prodotto che altrimenti andrebbe smaltito con conseguente impatto ambientale. L'arte della concia pertanto, può essere considerata uno dei primi esempi di economia circolare della storia dell'uomo. 

Anche durante le fasi di concia della pelle, vengono utilizzati materiali a basso impatto ambientale, come i tannini vegetali. Il risultato è un prodotto che con il passare degli anni esalta il suo valore.

Per creare i nostri zaini utilizziamo diversi tipi di lavorazione della pelle. Scopri di seguito i principali: 

  • Pelle pieno fiore: è lo strato più pregiato e resistente della pelle del bovino. Più precisamente, è la parte in superficie della pelle, per questo mantiene le naturali proprietà della grana dell’animale. Gli zaini creati con questo tipo di pelle donano carattere a qualsiasi outfit. 
  • Saffiano: lavorazione ideata da un noto marchio di lusso. La pelle di vitello viene stampata a caldo con una trama graffiata. E’ molto resistente anche all'acqua. 
  • Pelle martellata o dollaro: la pelle di bovino viene stampata a caldo con una trama irregolare che rende la superficie morbida al tatto ma molto resistente. Gli zaini con questa lavorazione, sono disponibili in tantissimi colori diversi. 

Zaini in pelle uomo e donna: il nostro Made in Italy

I nostri zaini da donna e da uomo vengono disegnati e realizzati interamente in Italia. Il design dello zaino parte dallo sviluppo del tradizionale zaino da uomo, ma noi in Tuscany Leather lo abbiamo reso più elegante e fashion.

In Tuscany Leather inoltre abbiamo una peculiarità: il nostro miglior stilista è il nostro cliente! Infatti, ogni volta che consegniamo un nostro prodotto, chiediamo sempre, a distanza di tempo, quali miglioramenti apporterebbe.

Queste informazioni vengono raccolte ed elaborate dal nostro ufficio stile, e spesso sono fonte di ispirazione per migliorare i nostri prodotti o per progettarne di nuovi.

Interni capienti e funzionali

Gli interni dei nostri zaini vengono realizzati utilizzando materiali di alta qualità, totalmente atossici e anallergici. Le nostre fodere sono realizzate in tessuto al poliestere resinato o in tessuto di cotone. Il cotone viene utilizzato soprattutto nelle borse da viaggio, in quanto materiale a contatto con gli abiti e che presenta minori rischi allergenici.

Il poliestere resinato viene invece utilizzato laddove gli interni devono essere più resistenti allo sporco e all'usura. Inoltre utilizziamo accessori metallici di elevata qualità realizzati con doppio bagno galvanico, al fine di ridurre il rischio di ossidazione. 

La progettazione degli interni è finalizzata a rendere ogni nostro prodotto rispondente alle necessità quotidiane. Sono sempre presenti all'interno delle nostre borse molte tasche chiuse da ZIP, sia interne che esterne. Inoltre cerchiamo sempre di realizzare vari alloggiamenti interni per oggetti di uso quotidiano come lo smartphone. Anche in termini di compartimenti interni, cerchiamo sempre di creare molti spazi separati che rendono molto più agevole organizzare il contenuto.

Scopri le nostre altre creazioni

Le nostre creazioni non si limitano soltanto agli zaini da uomo, ma coprono anche tutta la lunghissima tradizione di pelletteria toscana tra cui le borse in pelle. Innamorati anche delle borse a mano in pelleborse a tracolla in pelle, i tradizionali borsoni da viaggio in pelle ed anche moltissimi accessori da ufficio in pelle. Siamo inoltre famosi per i nostri articoli business, come le nostre borse da lavoro e le nostre borse medico.

Rendi unico il tuo zaino in pelle

In Tuscany Leather siamo stati i primi ad adottare la tecnologia al laser per incidere sulla pelle. Puoi far incidere iniziali, nomi, aforismi o addirittura delle immagini.

In questo modo è possibile rendere unico il vostro zaino. Quale miglior regalo di uno zainetto in pelle con le tue iniziali? Affidatevi alla nostra lunghissima esperienza e chiedete pure alle nostre personal shopper che vi guideranno nei vostri acquisti.

Zaino in pelle uomo

Se c’è una cosa che non può mancare tra gli accessori di ogni uomo è sicuramente lo zaino in vera pelle. Esistono diverse tipologie di zaini: sportivi, per la scuola, da lavoro, zainetti vintage. Tuscany Leather ha disegnato e creato diversi modelli di zaini in pelle uomo . Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze di chiunque sia alla ricerca dello zaino perfetto per le sue necessità. 

Zaini da lavoro

Zaini da lavoro ideali per portare con sé tutto il necessario per l’ufficio, dal computer alle cartelle ai documenti. Zaini più piccoli per tutti i giorni, eleganti e pratici.

Un altro aspetto importante di questi modelli è la struttura interna. Probabilmente dovrai portare con te il PC e ti servirà una tasca apposita. I nostri zaini da lavoro sono dotati dello scomparto imbottito per il computer e ad altre tasche utili per riporre altri oggetti. 

Zaino da viaggio in pelle

Lo zaino fa parte della natura viaggiatore come la penna dello scrittore. 

Se sei un appassionato di viaggi, sai quanto sia importante scegliere il giusto zaino per le tue avventure. In particolare quando si fanno lunghi tragitti a piedi o su mezzi di trasporto. Gli zaini da viaggio in pelle Tuscany Leather sono perfetti per essere utilizzati sia per viaggiare che per le escursioni durante il fine settimana. 

Ecco alcuni aspetti fondamentali per uno zaino da viaggio. 

  1. Durabilità: in termini di durabilità la pelle è un materiale che non delude. Come già anticipato, gli accessori in pelle ti accompagnano per tutta la vita senza temere i segni del tempo. 
  2. Resistenza all’acqua: evita di ritrovarti con il contenuto dello zaino completamente zuppo. Resistenza all’acqua o agli spruzzi non significa che lo zaino sia completamente waterproof. Ma almeno ti permetterà di non preoccuparti per una pioggerellina. 
  3. Spallacci imbottiti: aiutano a portare lo zaino senza farci sentire il peso sulle spalle. 

Prenditi cura del tuo zaino, è una scelta sostenibile 

Negli ultimi anni il mercato si sta orientando verso una nuova consapevolezza che porta le persone a preferire prodotti di qualità che possano durare nel tempo. Nella moda questo coincide sempre di più con l'acquisto di accessori realizzati a mano in vera pelle.

La vera pelle è il materiale più resistente per gli zaini. Puoi utilizzarlo ogni giorno e comunque non arriverà mai ad usurarsi completamente. 

Quello che molti non sanno è che, a differenza di materiali sintetici, la pelle ha bisogno di essere trattata per potersi conservare al meglio.

Prendendoti cura del tuo nuovo zaino, farai in modo che rimanga come se lo avessi appena acquistato. 

Non è complicato pulire ed idratare la pelle degli zaini. Ci vuole pochissimo tempo, segui questi semplici passaggi

  • Pulisci il portafoglio in pelle da donna 
  • Applica una noce di crema per cuoio su un panno pulito di cotone e massaggia la pelle 
  • Attendi 15 minuti fino al completo assorbimento della crema
  • Strofina energicamente con un panno in cotone pulito per lucidare la pelle e ravvivare il colore
  • Ripeti i passaggi 1 volta al mese