La cartella in pelle italiana di cui non potrai più fare a meno 

La cartella in pelle è tra le borse da ufficio che non passerà mai di moda. Si vede spesso abbinata ad abiti formali, in quanto viene appunto utilizzata soprattutto in ambiti lavorativi. Negli ultimi anni la borsa cartella è tornata con furore su tutte le passerelle. Un accessorio che era passato di moda, diventando di uso prettamente maschile, oggi è un must have per tutti gli uomini e le donne d’affari. 

Le cartelle ci accompagnano ogni giorno tra un impegno e l’altro, per questo motivo è essenziale che oltre ad essere professionali, ci rappresentino al meglio. 

Scopri anche la borsa porta pc perfetta per te e la borsa medico in vera pelle toscana! 

Come scegliere la borsa da ufficio donna o uomo perfetta per le tue esigenze

La scelta della borsa portadocumenti giusta è molto importante. Si tratta di un elemento in grado di esprimere il nostro stile e di fare la differenza in ogni outfit.

A nostro parere la pelle è il materiale da prediligere (e non perché siamo di parte). E' il materiale di lusso per eccellenza, esprime subito eleganza, serietà ed affidabilità oltre ad essere il più resistente ai segni del tempo. 

La borsa portadocumenti in pelle viene infatti valorizzata con l’uso: l’invecchiamento naturale della pelle la rende vissuta e più confortevole.

Consigli utili prima di acquistare la borsa 

Stile: Pelli con motivi stravaganti, estrema lucentezza e borse gioiello non sono appropriate in contesti professionali. Punta su uno stile basic e sofisticato. 

Durevolezza: per un uso a lungo termine prediligi borse con manici robusti, buona qualità della pelle ed ottime cuciture. Inoltre fai attenzione che la parte inferiore della borsa sia robusta, così da evitare che perda la forma nel tempo. 

Organizzazione: scegli una cartella con una buona organizzazione interna. Tasche e scomparti ti aiuteranno ad avere tutto in ordine ed a portata di mano. E' altrettando importante che la borsa possa contenere documenti in formato A4. Controlla le misure. 

La struttura delle cartelle in pelle 

Un altro elemento importante da considerare quando si sceglie la borsa da ufficio perfetta è la sua struttura. 

La borsa 24 ore in pelle rigida è in genere consigliata a chi si veste spesso in giacca e cravatta o in tailleur. Il loro aspetto distintivo gli permette di mantenere sempre la forma originaria, che sia vuota o piena. Ha un aspetto ordinato, in quanto generalmente non ha tasche a vista. La sua rigidità non permette però di portare con sé più del necessario. 

Le borse professionali in pelle morbida invece sono più comode e permettono una capienza maggiore in confronto alle rigide. A volte hanno delle tasche anteriori o posteriori esterne che le rendono ancora più funzionali per prendere oggetti con facilità come portafogli, tessere o telefoni. Al loro interno hanno in genere molte tasche per tenere tutto il contenuto ordinato, e scomparti imbottiti per proteggere i computer portatili da possibili urti. 

Le borse professionali per insegnanti

La borsa per insegnanti in pelle è capace di contenere molti oggetti grazie ai numerosi scomparti. Ordine e flessibilità sono i punti di forza di queste borse. Possono essere utilizzati non solo da insegnanti, ma da qualsiasi professionista abbia la necessità di portare con se diverse cose, come: 

  • Portadocumenti A4 in pelle 
  • Computer portatili 
  • Tablet 
  • Libri
  • Quaderni
  • Portapenne
  • Bottiglie d'acqua o borracce 

Per evitare di perdere gli oggetti più piccoli nel fondo della vostra borsa, abbiamo creato diverse tasche con cerniera. Questi scomparti sono molto apprezzati per riporre penne, calcolatrici, astucci, cellulare, fazzoletti e tanto altro… 

Le borse professionali di Tuscany Leather 

Le borse 24 ore uomo in pelle di Tuscany Leather provengono da una tradizione secolare della pelletteria toscana. La borsa ufficio donna o uomo viene realizzata seguendo lo stile tradizionale, ma anche le nuove esigenze che hanno i nostri clienti in termini di usabilità. 

L'unica cosa che cambia è l'organizzazione degli spazi interni. I nostri clienti potranno trovare nella loro cartella per ufficio tutto lo spazio necessario per organizzare al meglio il proprio lavoro.

Ogni borsa da ufficio Tuscany Leather è progettata per accompagnarti nella vita lavorativa di tutti i giorni. 

Le cartelle da lavoro artigianali sono create con attenzione ai minimi dettagli. Le rifiniture, infatti, sono il tratto distintivo di un prodotto unico e perfetto in ogni centimetro. Grazie a queste qualità, è comodo, flessibile e resistente in ogni circostanza.

La qualità degli interni 

Gli interni delle nostre cartelle sono progettati nei minimi dettagli in termini di funzionalità. Utilizziamo solo materiali di alta qualità, totalmente atossici e anallergici. I rivestimenti interni sono in tessuto al poliestere resinato o di cotone.

Il cotone lo utilizziamo soprattutto nelle borse da viaggio, in quanto è un materiale con meno rischi di allergie e non crea problemi a contatto con gli abiti. Il poliestere resinato lo applichiamo solo per le borse in cui serve più resistenza allo sporco e all’usura. 

Come abbinare le borse per l'ufficio in pelle

Quando si parla di lavoro l’immagine è un elemento che molti sottovalutano. Il nostro aspetto è la prima cosa che una persona nota prima ancora di aprir bocca, per questo è importante che comunichi il giusto messaggio. L’abbigliamento corretto deve rappresentare sempre professionalità e cura, ed allo stesso tempo fiducia. In base all’impiego le scelte sono molteplici, non bisogna limitarsi solo a giacca e cravatta. 

Se l’ambiente lo permette, anche un abbigliamento casual chic può essere abbinato ad una cartella portadocumenti in pelle. In questo caso colori omogenei e neutri faranno al caso tuo. Non devono essere per forza blu o nero, con un abbigliamento meno formale anche un color cuoio può completare il giusto outfit. 

Come abbinare una borsa 24 ore donna in pelle 

Per le donne, le regole non sono molto diverse. In questo caso la borsa lavoro donna avrà dei lineamenti più sinuosi. La scelta di colori sarà decisamente più ampia, dai classici color cuoio, blu o nero ai colori più audaci come il rosso.

Ecco tutti i consigli su come abbinare una borsa ufficio donna:

  • abbinata ad un tailleur è meglio scegliere una borsa 24 ore donna in pelle, con un colore scuro oppure neutrale tipo il beige.
  • per le più audaci, il rosso è sicuramente la scelta perfetta, attenzione ad abbinarlo bene ai colori dei vestiti per evitare di cadere nel volgare. 

Come per gli uomini, un look casual chic si sposa molto bene con le borse lavoro donna. La loro struttura morbida permette di osare con i colori e gli abbinamenti. 

Potrebbero interessarti anche le borse in pelle da donna, sempre alla moda! La borsa giusta ha la grande capacità di rendere più professionale ogni tuo outfit.

Cosa mettere nella borsa per l'ufficio

Scopriamo insieme quali oggetti puoi portare dentro la tua borsa professionale.

Cominciamo dagli oggetti elettronici: ci sono alcune cose di cui non si può proprio fare a meno nel mondo della tecnologia che oramai fa parte del nostro lavoro. Sicuramente un caricabatterie portatile per smartphone o per il computer, o meglio un caricatore universale. Se invece siete in viaggio, sarà utile anche una batteria portatile. La potrete usare ovunque quando non avete a disposizione prese elettriche!

Importante anche un protablocco ed una penna, per prendere appunti, ma anche una borsa porta documenti. Mai dimenticare la pen drive e, se li avete, dei biglietti da visita.

Cose altrettanto utili da avere sempre in borsa:

  • un ombrello pieghevole, ottimo alleato nel caso di pioggia,
  • una bottiglietta d'acqua da bere,
  • una confezione di fazzoletti, 
  • pc portatili,
  • una piccola confezione di smacchiatore nel caso in cui, durante una pausa pranzo, avvenisse un piccolo incidente.

Come prenderti cura della cartella portadocumenti in pelle 

La pelle è il materiale più resistente ed elegante nel commercio delle borse da ufficio. Abbiamo anticipato che il tempo e l’utilizzo valorizzano questo materiale pregiato. Per far si che rimanga in perfette condizioni, ha bisogno di essere curato. D’altronde parliamo di un materiale al 100% naturale. 

Non è difficile prendersi cura della propria cartella portadocumenti in pelle, basterà infatti ripetere pochi semplici gesti. Per mantenere idratata e pulita la pelle, applica una volta al mese una crema nutriente e delicata per pelle o cuoio. Per farlo in maniera ottimale, segui questi passaggi:

  • Spolvera il prodotto
  • Applica una noce di crema su un panno pulito di cotone e massaggia la pelle 
  • Attendi 15 minuti fino al completo assorbimento della crema
  • Strofina energicamente con un panno in cotone pulito per lucidare la pelle e ravvivare il colore

Un altro trucco per prendersi cura della propria borsa per il lavoro in pelle, è proteggerla dall’acqua utilizzando uno spray protettivo per pelle. 

La qualità nella scelta della pelle unita al concetto di sostenibilità ambientale

Tutti i nostri prodotti vengono realizzati in vera pelle italiana, utilizzando materiali di alta qualità e che rispondono alle più severe linee guida in termini di sostenibilità. Non tutti sanno che il prodotto realizzato dall'industria conciaria, cioè la vera pelle, proviene dallo scarto dell'industria alimentare essendo un sottoprodotto della pelle degli animali destinati al macello.

Fin dall'antichità la pelle è quindi stata un esempio di recupero di un prodotto che altrimenti andrebbe smaltito con conseguente impatto ambientale. L'arte della concia pertanto, può essere considerata uno dei primi esempi di economia circolare della storia dell'uomo. 

Cartelle e borse da ufficio in pelle: il nostro Made in Italy

Le nostre cartelle e borsa ventiquattrore uomo o donna in pelle vengono disegnate e realizzate interamente in Italia. Per le nostre borse professionali utilizziamo pellame di pregio italiano selezionato fra i migliori tagli. Il design di una nostra borsa ufficio in pelle è frutto della tradizione nel settore della pelletteria italiana. Produciamo anche borse adatte al lavoro modello messenger, che ricordano le vecchie cartelle in pelle che usavano i postini e diventate oggi accessori cult.

E per chi cerca un ulteriore tocco di esclusività?

In Tuscany Leather siamo stati i primi ad adottare la tecnologia al laser per incidere nella pelle. In questo modo è possibile personalizzare ogni nostra cartella da lavoro in pelle, realizzando delle incisioni come iniziali, nomi, aforismi o addirittura delle immagini. In questo modo è possibile rendere unica la vostra cartella in pelle.

Quale miglior regalo di borse per uomo da lavoro in pelle con le proprie iniziali? Affidatevi alla nostra lunghissima esperienza e chiedete pure ai nostri personal shopper che vi guideranno nei vostri acquisti.