Condizioni di vendita

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.tuscanyleather.it

PREZZI

I prezzi indicati sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA per gli Stati Membri dell'Unione Europea e di dazi e tasse per Stati Uniti, Svizzera e Norvegia.

Tuscany Leather offre ai propri clienti la possibilità di visionare i prezzi in altre valute a soli fini valutativi.

ORDINI

Tutti i pagamenti avvengono in EURO e sono comprensivi di IVA (Stati membri EU), dazi e imposte locali (Stati Uniti, Svizzera e Norvegia). Nessun altro importo sarà dovuto al momento della consegna.

Per ordini diretti nei paesi extra UE (ad eccezione di Stati Uniti, Svizzera e Norvegia), potranno essere richiesti dazi e imposte locali al momento della consegna.

Al momento dell'ordine, si prega di controllare l'esattezza dei dati e degli indirizzi di fatturazione e consegna. In caso di errori, si prega di volercelo comunicare tempestivamente a orders@tuscanyleather.it

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I tempi di evasione degli ordini dipendono dalla disponibilità degli articoli.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà evaso non appena i fondi saranno accreditati.

I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal tipo di spedizione scelto dal cliente, dai tempi dichiarati dal vettore e da eventuali ispezioni doganali.

DIRITTO DI RECESSO

Tuscany Leather garantisce il rimborso al 100%, fatta eccezione di eventuali dazi e imposte locali.

Tuscany Leather assicura il diritto di recesso dall'acquisto entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna.

Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce restituita.

Non sono oggetto del diritto di recesso:

- prodotti personalizzati

- prodotti acquistati da soggetti a scopo professionale

Tutti i prodotti restituiti senza sigillo di garanzia, utilizzati o incompleti non saranno rimborsati.

Il cliente in possesso di un account deve effettuare la richiesta di reso dall'apposita sezione all'interno della propria area personale. Il cliente che ha invece espressamente rinunciato a creare un account deve comunicare la propria volontà di recedere dall'acquisto tramite raccomandata A/R all'indirizzo: ROSSOTOSCANA srl Via G. Galilei 8, Loc. Lavoria 56040 Crespina (PI) Italy eventualmente seguita da una email all'indirizzo orders@tuscanyleather.it

Tuscany Leather si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e restituirli al mittente. L'eventuale accettazione di resi non autorizzati comporterà un addebito sul valore della merce restituita o l'emissione del rimborso sotto forma di store credit.

La restituzione è a carico del cliente che ne è pienamente responsabile. Per questo Tuscany Leather consiglia di utilizzare un sistema di spedizione tracciabile.

GARANZIA E CONFORMITÀ

Nel caso in cui il prodotto subisca danneggiamenti durante il trasporto, il cliente si impegna a comunicarlo a Tuscany Leather entro e non oltre le 48 ore successive alla consegna.

Tutti i prodotti Tuscany Leather sono garantiti 24 mesi dalla data di consegna così come indicato nel certificato di garanzia a corredo. In caso di problemi, il cliente si impegna a contattare direttamente Tuscany Leather inviando una email con descrizione fotografica del problema al seguente indirizzo: support@tuscanyleather.it.

La presente garanzia si applica solo all'acquirente originale e non copre i danni dovuti a normale usura, incidente, abuso o normale perdita di colore e logorio dei materiali. I danni ai bagagli provocati da manipolazione da parte delle compagnie aeree non sono coperti dalla presente garanzia; in tale caso le richieste vanno indirizzate direttamente alla compagnia aerea.

Tuscany Leather si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.

Il cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli dell'ordine effettuato. Qualora i prodotti consegnati presentino difetti, il cliente deve mettersi in contatto con Tuscany Leather entro e non oltre 48 ore dalla consegna, inviando una mail con foto dei difetti riscontrati al seguente indirizzo mail: support@tuscanyleather.it

Le immagini e i colori degli articoli presenti sul sito possono non corrispondere pienamente ai colori reali a causa della tipologia di schermo del computer o del browser usato per la navigazione.

DIRITTO APPLICABILE

Il contratto di acquisto fra il Cliente e Tuscany Leather è da intendersi concluso in Italia e pertanto è regolato dalla Legge Italiana e dalla normativa comunitaria che regola gli acquisti a distanza. In caso di qualsiasi controversia, il Foro competente sarà il Foro di Pisa.


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