
TUSCANY LEATHER è un marchio registrato di proprietà della RossoToscana.
La storia nasce dall'esigenza di una piccola pelletteria storica fiorentina di proporsi in maniera innovativa a livello internazionale, forte della propria tradizione e competenza nel design italiano e dei materiali utilizzati per la realizzazione delle proprie creazioni.
E' qui che scende in campo l'esperienza della famiglia Altavilla, famiglia di piccoli imprenditori esperti nelle tecnologie di distribuzione e marketing che, mossi dalla passione per il prodotto artigianale italiano, decidono di rilanciare il Made in Italy a livello globale in chiave moderna.
Nel corso degli anni, abbiamo ricercato l'eccellenza delle imprese artigiane toscane per offrire l'opportunità di condividere quest'idea che iniziava a dare i suoi frutti in un'ottica di qualità e sostenibilità del progetto.
TUSCANY LEATHER è parte del Consorzio "Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale" che certifica la provenienza e la qualità dei materiali utilizzati nella produzione e che ne condivide l'amore per l'ambiente.
Nel 2008 si aggiunge un altro fiore all'occhiello del gruppo con la nuova sede Operativa di Pisa. E' qui che, grazie alla presenza di un nuovo nucleo Commerciale/Direzionale, siamo in grado di interagire con tutti i nostri partner a livello mondiale e dove vengono curati i rapporti con gli stakeholder.
Nel 2009 l'azienda viene premiata dalla Confartigianato Imprese di Pisa, col riconoscimento del "Premio Luigi Colombani" con la motivazione di aver contribuito ad accrescere la passione per l'artigianato toscano nel mondo.
Nel 2011 arriva il più importante riconoscimento italiano dedicato alle piccole e medie imprese italiane: il premio "OK ITALIA 2011", istituito da UNICREDIT, per aver saputo valorizzare il prodotto tipicamente toscano all'estero.
Il marchio ha accresciuto negli anni la propria notorietà grazie ai valori etici che da sempre ci contraddistinguono e oggi rappresenta standard di qualità elevatissimi sia nel prodotto che nel servizio.
Il nostro impegno nella ricerca dell'innovazione sia del prodotto che dei servizi è confermato dallo stanziamento di nuovi investimenti per la realizzazione di una nuova sede che sarà operativa a partire dal 2012 e che si occuperà esclusivamente di ricerca e sviluppo. |